Follow us
Abbiamo conosciuto Harshdev e Radhika su Skype pochi mesi prima del loro matrimonio indù nel Gujarat, in India.
Ci siamo sentiti così fortunati di poter far parte del loro matrimonio con così tanti rituali tradizionali.
Con i matrimoni indiani, c’è un rituale tradizionale chiamato Vidaai, in cui la famiglia della sposa saluta la sposa mentre se ne va con il marito. I parenti della sposa la accompagnano all’uscita della location del matrimonio e, prima di varcare la soglia, alla sposa viene data una manciata di riso, o monete, che le viene chiesto di gettare dietro la testa mentre esce. Questo simboleggia la gratitudine ai suoi genitori per tutto l’amore che le hanno dato nel corso degli anni. Questo rituale è una delle fasi più emozionanti del giorno del matrimonio sia per la sposa che per i suoi genitori.
Sebbene sia un rituale tradizionale, per loro sapevamo che rappresentava la realtà, poiché Radhika avrebbe lasciato Nadiad nel Gujarat per iniziare una nuova vita con suo marito in Australia. La sposa era felice per il matrimonio, ma terribilmente triste per dover lasciare i suoi genitori.
Gli sposi hanno fatto un matrimonio combinato. Kunj, la zia di Harshdev, era una compagna di scuola della madre di Radhika e lei ha fatto conoscere i genitori degli sposi. Successivamente hanno anche scoperto che il nonno di Harshdev andava a scuola con la nonna di Radhika. La madre di Harshdev inizialmente gli ha mostrato le foto di Radhika su WhatsApp e lui l’ha trovata attraente.
Entrambi i genitori hanno convenuto che potevano iniziare una conversazione telefonica. Parlavano ogni giorno e parlavano delle loro simpatie e antipatie e Harshdev ha capito che Radhika era una grande cantante. Gli sposi, dopo varie conversazioni telefoniche, hanno avuto modo di conoscersi e di incontrare le rispettive famiglie.
La prima volta che si sono incontrati è stata una visita a sorpresa di Harshdev. Questa visita in India ha segnato il loro primo appuntamento. Harshdev ha organizzato una cena romantica a lume di candela al Madhuban resort. Questa è stata anche la prima volta che le ha detto di persona “TI AMO”.
Al suo ritorno in Australia hanno continuato a rimanere in contatto e hanno iniziato a pianificare il loro matrimonio.
Il loro matrimonio si è tenuto presso il resort Jalashray a Nadiad.
Prima del giorno del matrimonio, hanno preso parte a molti rituali tradizionali, inclusa una serata di danze eseguite dai membri della famiglia. Tutti questi giorni sono stati davvero memorabili. Un autentico matrimonio indù.
Ci siamo sentiti a casa con loro, sia nei giorni passati in Gujarat per il matrimonio, che in Rajasthan per la loro luna di miele, insieme ai loro amici più cari.
È stato bellissimo visitare le varie città, i laghi in Udaipur e mangiare un autentico cibo indiano.
Non dimenticheremo mai questa incredibile esperienza.