Il giorno del matrimonio di Aishani e Pranav al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa di Barga è stato pieno di rituali indiani molto importanti per gli sposi e le loro famiglie. Hanno iniziato con il tradizionale Mehndi, in cui alla sposa vengono fatti disegni all’henné su mani e piedi. È un modo per augurare alla coppia buona salute e prosperità mentre intraprendono il viaggio del matrimonio.
Poi gli Haldi, quando gli sposi sono ricoperti di pasta di curcuma. La curcuma era tradizionalmente utilizzata per abbellire gli sposi ed è considerata estremamente di buon auspicio in quanto significa purezza, fertilità e buona salute. La sposa e lo sposo applicano anche una piccola quantità di questa pasta sacra sui loro familiari e amici non sposati. Si dice che chiunque venga toccato da questa pasta troverà presto un bel partner.
Prima della cerimonia nuziale sotto il Mandap, lo sposo arriva a cavallo con la sua famiglia formando un “Baraat” (corteo nuziale) nel modo più rumoroso possibile mentre balla al “Dhol”.
Poi la cerimonia indiana, durante la quale gli sposi camminano sette volte insieme intorno al fuoco sacro. Ogni volta che camminano intorno al fuoco fanno un voto diverso. Questi voti vengono poi letti dal sacerdote prima che la coppia diventi marito e moglie.
Ed infine una bella serata per festeggiare gli sposi!